Curiosità
Torino sempre più smart. E’ arrivato Olli, il pulmino a guida autonoma
Torino è la prima città ad avere un pullman a guida autonoma. Con oltre 30 sensori che garantiscono la sicurezza dei passeggeri
La ministra all’innovazione Paola Pisano, ex assessora della Giunta Appendino, annuncia che i pulmini Olli a guida autonoma sono arrivati a Torino dopo la sperimentazione avvenuta a fine 2019 a Merano.
Torino capofila per i pullman a guida autonoma
La nostra sarà pertanto la prima città italiana a introdurre questa novità.
Olli circola già a Torino ma dove? C’è un video girato da Chiara Appendino ma chi è in grado di conoscere la zona? Sarebbe interessante scoprirlo.
Nessuno credeva a questo mezzo così innovativo che rivoluzionerà in un futuro prossimo il trasporto pubblico ma, dopo anni difficili, le difficoltà sono state superate e Olli è con noi.
Local Motors è il papà di Olli
Local Motors di LM Industries Group Inc. , società USA che si occupa di mobilità terrestre pensando al futuro, è l’azienda che ha sviluppato questo progetto. Fondata nel 2007 l’azienda ha iniziato la produzione dei veicoli utilizzando diverse micro fabbriche.
Caratteristiche di Olli
Olli è piccolo, ha 12 posti a sedere e la sua carrozzeria è prevalentemente trasparente rendendo molto luminoso l’abitacolo; ha trenta sensori che guidano i movimenti e garantiscono la sicurezza dei passeggeri.
… e il progetto di una modalità di trasporto alternativa, voluto fortemente da Chiara Appendino [to be continued…]
(foto rappresentativa)
[zombify_post]
Uccio
8 Gennaio 2020 at 19:30
Il luogo sembra corso unità d’Italia di fronte a Italia 61