Seguici su

Storie

Tutti insieme per dire NO all’amianto e SI all’ innovazione!

LIDL SI O LIDL NO? Il progetto presentato in comune ancora in fase di decisione. Ma i cittadini continuano a respirare amianto. Ecco cosa sta accadendo in Via Borgaro. E voi? Cosa ne pensate?

Pubblicato

il

È da tempo che questa notizia circola non solo nella zona interessata, ma in tutta la città e sul web. Si parla dell’ apertura di un nuovo punto vendita LIDL nella zona tra Via Borgaro e Via Terni. Una zona tutt’oggi abbandonata a sè stessa con vie buie di notte, giardini di spaccio e sporcizia in ogni angolo.

L’ edificio scelto sarebbe quello di una ex carrozzeria abbandonata, con attuale presenza, soprattutto sul tetto, di amianto. Il progetto, come da foto, verte sulla riqualifica della zona con più illuminazione, parcheggi, rifacimento dei marciapiedi e la bonifica della struttura con orti e pannelli solari sul tetto della stessa.

Pare però che piccole attività commerciali non vedano di buon occhio questa nuova apertura. Noi , come cittadini e abitanti della zona, chiediamo invece a gran voce che ci sia una massima attenzione da parte del Comune sull’argomento amianto per la salute di tutti in primis, e per la  riqualifica di una bella zona di Torino ormai dimenticata nel degrado.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013