Storie
Un evento gratuito sulle manovre salvavita e sul corretto uso del defibrillatore che sta richiamando l’attenzione dei principali media locali e nazionali
Mancano ormai pochissimi giorni all’evento gratuito di Caselle. E voi ci sarete?
Un evento a Caselle Torinese che sta richiamando l’attenzione di numerosi media locali e nazionali.
Questo è quello che accade quando l’obiettivo è fare prevenzione e cultura sanitaria con un evento gratuito che vuole coinvolgere tutta la popolazione casellese e non solo. Tv, radio, giornali e siti internet hanno parlato e continuano a parlare e scrivere di quanto accadrà a Caselle torinese. Tra i media interessati all’evento hanno avuto ad oggi un ruolo di primo piano “Torino Fan”, che ha realizzato 3 bellissimi video a Caselle con interviste al Dr Stefano Dinatale ed a Marcello Segre, Presidente dell’associazione Italiana Cuore e Rianimazione ONLUS. E ancora “Torino Oggi” con 3 differenti articoli pubblicati, “Il Canavese”, “Radio Number One”, “Radio Piemonte Sound”, “radio GRP”, “RAI Radio1” che ha addirittura dedicato una puntata giovedì mattina al tema defibrillatore ed all’evento del primo giugno, e poi ancora “il Nazionale”, “Diario di Torino”, “Quotidiano Piemontese” ed i siti internet come “Virgilio” e “Libero”. L’evento è stato anche inserito dal giornalista del TG5 Beppe Gandolfo tra gli eventi principali di “unAnnoInPiemonte” Insomma si sta creando una grande attesa, più che giustificata per un evento che potrebbe, in caso di successo, essere il primo di una serie.
Ma cosa accadrà esattamente il primo giugno?
Sabato 01/06/2019 alle ore 20.30si terrà un Evento gratuito a Caselle Torinese in Sala Cervi, via G. Mazzini 60. L’associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” ONLUS in collaborazione con il Dr Stefano Dinatale, Medico di Famiglia a Caselle Torinese, invita tutti i Casellesi a partecipare ad una serata informativa e formativa sui seguenti temi: l’arresto cardiaco, gesti salvavita, uso del defibrillatore, disostruzione delle vie aeree in adulti e bambini, promozione di comportamenti di vita sana. Inoltre nel corso della serata verrà consegnato un defibrillatore cardiaco, che verrà installato presso l’ambulatorio di Via Roma 19, acquistato grazie alle numerose donazioni provenienti da sponsor privati, comuni cittadini e dal noto attore torinese Luca Argentero. L’evento è patrocinato dal Comune di Caselle Torinese e si avvarrà del supporto del Lions Club di Caselle.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Siamo sicuri che i Casellesi riserveranno all’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Onlus “Lorenzo Greco” un’ottima accoglienza.
Per informazioni potete contattare il numero 3713901335o la mail prevenzionecaselletorinese@gmail.com
[zombify_post]