Torino che non va
Buone notizie: l’ex cinema arlecchino non si trasformerà in un discount
Scongiurato il pericolo maxi discount. Ora per l’ex cinema Arlecchino, arriva un progetto serio di riqualificazione. Le dichiarazioni di Silvio Magliano
TORINO – Scongiurato il pericolo di vedere l’ennesimo supermercato fatto aprire da questa Amministrazione. Ora non sprechiamo l’opportunità. Buone notizie: tramonta il progetto del Vicesindaco, che avrebbe voluto un maxi-discount nei locali dell’ex cinema Arlecchino. Un’apertura che, nel quartiere, avrebbe avuto un impatto devastante. Da tutti i punti di vista. Spiega Silvio Magliano Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino.
Bloccato il progetto finalizzato a fare cassa
«Tante le voci contrarie alzatesi in questi giorni – continua Magliano – tra le quali quelle di diversi Consiglieri di Maggioranza. Il Vicesindaco Montanari ha dovuto prenderne atto e bloccare l’ennesimo progetto finalizzato a fare cassa. Ringrazio i residenti e i commercianti della zona per aver fatto sentire la loro voce in maniera netta e chiara. A loro va riconosciuta una buona parte del merito di questo successo».
Spazi destinati ai cittadini
«Ora quegli spazi possono davvero e finalmente tornare nella disponibilità della cittadinanza, per una destinazione d’uso sensata, utile e il più possibile condivisa. Mi metto fin da ora a disposizione per dare una mano in questa progettualità», conclude Magliano.