Torino che non va
Il cantiere infinito di Via Nizza: è strage di attività commerciali
Sembra essere un lavoro infinito quello di Via Nizza. Residenti e commercianti non ne possono più. Ma hanno il diritto di sapere quando – e se – i lavori giungeranno al termine. Nel frattempo sempre più attività commerciali si vedono costrette a chiudere
TORINO – Ancora 18 mesi di sofferenza: i lavori non termineranno prima della fine del 2020. Se tutto andrà bene. Un’agonia iniziata nel 2012. Ancora oggi i negozi continuano a chiudere, si legge in una nota di Silvio Magliano, Capogruppo Moderati del Consiglio Comunale Torino.
Anni di disagi per il cantiere di Via Nizza
«Hanno patito anni di disagi. Neanche oggi intravedono – è proprio il caso di dirlo – la luce in fondo al tunnel. Commercianti e residenti di via Nizza e dintorni avranno almeno il diritto di sapere con certezza quando i lavori per il prolungamento della Linea Metro 1 saranno terminati e quando si potrà tornare a tutti gli effetti a una situazione di normalità?», prosegue Magliano. «Evidentemente no: è tutto un coro di “crediamo”, “contiamo” e “speriamo”, con un controcanto di “possibilmente entro”, “verosimilmente prima di” e “auspicabilmente non oltre”. Nel frattempo, le serrande che si abbassano quasi non si contano più».