Torino che non va
Mercato Barattolo: è tutto come prima. Se non peggio. I residenti: «Appendino incapace di dare esecuzione alle norme»
La sindaca Chiara Appendino ha sancito divieti ben precisi, ma la situazione non è cambiata. D’altro canto, i vigili «non fanno i dovuti controlli», secondo le dichiarazioni di alcuni cittadini. Giustizia e Sicurezza richiede un intervento urgente
TORINO – «Diversi cittadini ci hanno segnalato che in via Andreis a Torino, all’altezza del numero civico 18, il manto stradale è dissestato a causa di buche pericolose per i veicoli e per coloro che passeggiano. Chiediamo, alle autorità competenti, un intervento urgente volto alla messa in sicurezza dell’area. Continuano a essere presenti inoltre, sempre in quella zona, i mercati del libero scambio del Barattolo, nonostante il divieto sancito da un’Ordinanza della sindaca.
Chiara Appendino incapace di dare esecuzione alle norme?
I residenti lamentano l’incapacità di Chiara Appendino di dare esecuzione alle norme che ha approvato e lo scarso interesse dei vigili a effettuare, in tale senso, i dovuti controlli. Domandiamo la cessazione immediata di tutti i disagi. Coloro che pagano le tasse hanno diritto a vivere in un luogo decoroso e non nel degrado attuale. Chi invece non riesce a svolgere correttamente il proprio lavoro ha il dovere di rassegnare le dimissioni». Lo dichiarano in una nota Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili dell’associazione “Giustizia & Sicurezza”, realtà che conta un migliaio di simpatizzanti sul territorio.