Torino che non va
Minisuk di corso Racconigi: nono “atto” in Sala Rossa
Torna l’abusivismo all’angolo con corso Vittorio Emanuele II dopo il periodo di lockdown, auto e furgono abusivi fin dalle prime ora del mattino
TORINO – «Porterò nuovamente in Sala Rossa il problema dell’abusivismo commerciale in corso Racconigi. Con la mia nuova interpellanza sul “minisuk” – nona della serie – chiederò nuovamente conto alla Giunta del gran numero di venditori abusivi nuovamente presenti, dopo il periodo di lockdown, tra via Foresto e corso Vittorio Emanuele II», ha dichiarato Silvio Magliano – Capogruppo Moderati del Consiglio Comunale Torino.
Auto e furgoni abusivi fin dal mattino
Le auto e i furgoni degli abusivi sono presenti fin dalle prime ore del mattino; terminate le operazioni di spunta, sull’asfalto compaiono i teli della mercanzia esposta: una dinamica che si è nuovamente presentata sabato scorso (6 giugno) dopo la fase di quarantena. «All’Amministrazione chiederò di garantire la presenza della Municipale per l’intera giornata e, anche e soprattutto, se, dopo tre anni di parole, intenda finalmente risistemare l’area, possibilmente prevedendo, come richiesto più volte da molti residenti, nuovi posti auto», conclude Magliano.
Foto (C) Silvio Magliano