Torino che non va
Parco di via Cherubini: pericoloso per le persone che vi transitano
Pavimentazione dissestata e panchine inagibili. Il Comune, a gennaio, si era preso l’impegno di rimettere a posto alcune cose, ma ancora è tutto come prima. La situazione cambierà?
TORINO – Diversi cittadini hanno segnalato a Giustizia e Sicurezza lo stato di abbandono in cui versa il parco di via Cherubini, situato a Torino, nel quartiere Barriera di Milano. «Abbiamo rilevato, dopo un nostro sopralluogo con alcuni residenti, che una parte della pavimentazione è completamente dissestata e quindi pericolosa per coloro che vi transitano. Sono presenti inoltre due panchine completamente inagibili.
Un impegno preso dal comune
Il Comune aveva preso l’impegno a gennaio di acquistarne di nuove, ma dove sono? Chiediamo alle autorità competenti interventi urgenti volti a porre l’area in sicurezza, ricordando che i disagi in questione confermano l’incapacità delle istituzioni di mantenere le promesse comunicate all’opinione pubblica. Possono essere considerati, alla luce di tutto ciò, ancora credibili coloro che amministrano il capoluogo piemontese?», si domandano Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili dell’associazione Giustizia & Sicurezza, realtà che conta un migliaio di simpatizzanti sul territorio.