Seguici su

Torino che non va

Sosta selvaggia in Piazza Arbarello a Torino, la sindaca Appendino all’attacco

Dopo l’odissea degli autisti della linea Torino-Orbassano a causa della sosta selvaggia in piazza Arbarello, interviene la sindaca Appendino: l’incuria che danneggia tutti

Pubblicato

il

A Torino, come anche in altre città, la sosta è diventata un grande problema. Quando si riesce con gran “fortuna” a trovare un posto, spesso può capitare di restarne bloccati a causa di un qualche simpaticone che ha parcheggiato in doppia fila. Oppure, come capitato l’altro giorno in piazza Arbarello, di rendere la vita difficile a chi sta lavorando.

Multa e danni per interruzione di servizio pubblico

Sabato 13 aprile un autobus della linea 5 Torino-Orbassano è rimasto bloccato diverso tempo in piazza Arbarello a Torino. Il bus è rimasto preso in mezzo un Van e un’automobile parcheggiati nella piazza in divieto di sosta. Dopo un bel po’ di manovre, aiutato da alcune persone, l’autista è poi riuscito a fare manovra e a proseguire la sua corsa. Tuttavia, l’increscioso episodio non è stato esente da conseguenze. Un video, pubblicato sul quotidiano La Repubblica, ha immortalato quanto accaduto, che poi non è passato inosservato dalla sindaca Appendino che ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. Intanto, per i due automobilisti protagonisti della malasosta, è stata fatta sia una multa che una richiesta danni per interruzione di pubblico servizio.

La reazione di Chiara Appendino

Nel post pubblicato sulla sua pagina FB, la sindaca Appendino scrive: «Ennesimo caso di sosta selvaggia che interrompe il servizio pubblico. Da leggersi anche: l’incuria di un singolo danneggia decine e decine di cittadini». La Appendino, nel post, ringrazia anche gli addetti GTT che si sono prodigati per rimediare nel più breve tempo possibile e far sì che il servizio pubblico proseguisse. Infine, ricorda ai cittadini che gli automobilisti ritenuti responsabili dell’accaduto sono stati multati dalla Polizia Municipale e che l’azienda trasporti chiederà loro il risarcimento di eventuali danni per interruzione di pubblico esercizio.

A cosa aspira la nuova ZTL

Con l’occasione di quanto avvenuto in piazza Arbarello, la sindaca Appendino ne approfitta per spiegare che la nuova ZTL e la sua annunciata rivoluzione «avrà tra gli obiettivi quello di ridurre questo malcostume», ossia la sosta selvaggia. Infine, fa sapere che proprio piazza Arbarello sarà oggetto «di un nuovo progetto di riqualificazione».

https://www.facebook.com/chiaraappendinosindaca/posts/2437723336238268
Il post della sindaca Appendino
Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013