TOURIN RADIO
Tourin Radio, la web radio della città nata da un grande sogno
Molto più di un progetto, molto più di una radio: è il sogno di una vita. E ora, per tutti, è amore al primo ascolto
E’ nata da breve tempo ma ha già riscosso un grande successo. Di cosa stiamo parlando? Di Tourin Radio, la prima web radio della città di Torino «nata» un sabato sera, in compagnia di amici, tra una pizza e una birra e ancora tanta, tanta voglia di sognare, di credere in un futuro migliore. E da semplici discorsi, buttati lì in mezzo a uno scherzo e una frase seria, ecco – finalmente – coronare il desiderio di una vita.
Come è nata Tourin Radio
Tourin Radio, quindi, non è solo una stazione di musica, è molto di più. E’ il sogno di un gruppo di fratelli, “lanciato” quasi per gioco – o forse più per una sfida con se stessi – da Miriam, l’attuale direttrice della web radio. Un’idea che non ha fatto altro che cementare ancor di più – se possibile – il legame di questi giovanissimi e intraprendenti ragazzi. Perciò, anche chiamarlo semplice “progetto”, potrebbe essere riduttivo. Loro, infatti, lo considerano quasi un gesto di fratellanza.
Tourin Radio, non solo Torino
On-line da pochi mesi, Tourin Radio ha già conquistato il pubblico torinese e si sta estendendo, in termini di utenza, anche a livello internazionale. Miriam e il suo team, infatti, propongono rubriche originali, intrattenimento e freschezza. Il tutto, con la massima innovazione.
Tourin Radio e la vita notturna
«Una delle nostre peculiarità – spiegano gli ideatori di Tourin Radio – è un mix esplosivo di professionalità e comicità, e si prefigura come guida per la nightlife e per tutti i generi di intrattenimento (eventi, manifestazioni, iniziative ecc.), dando, tuttavia, spazio anche ai temi di sensibilità pubblica. E ultimo, ma non ultimo, la web radio intende dare voce agli artisti emergenti».
Ed ecco a voi una piccola anteprima della «voce» di Tourin Radio
Giusy
4 Settembre 2019 at 10:46
Bella idea
TOURINRADIO
4 Settembre 2019 at 12:14
Grazie mille Giusy per il tuo messaggio, siamo contenti che la reputi una bella idea, ci sono anche delle belle sorprese e delle novità sui palinsesti
TOURINRADIO
4 Settembre 2019 at 13:33
Vi ringraziamo moltissimo per le views e le reazioni, nonché per le condivisioni. Il ringraziamento maggiore oltre a Voi a TorinoFan che ci ha dato la possibilità di un articolo a noi dedicato e di cooperare assieme
Massimo Panovella
5 Settembre 2019 at 5:31
Bello sì..
Ma dove si può ascoltare? Si possono avere orari ed elenco rubriche… È che tipo di musica si può ascoltare?
TOURINRADIO
5 Settembre 2019 at 10:02
Buongiorno Massimo, ti ringraziamo per la risposta. Il nuovo palinsesto avrà inizio il 9 Settembre con il primo appuntamento della nuova stagione alle 21.30 sulle biografie degli artisti. Ogni Mercoledi ore 21.30 la top 10 con canzoni di nuovi artisti e possiamo anticipare che ci sarà anche una sezione dedicata al cabaret ( con l’ inizio ufficiale della stagione daremo dettagli anche in merito a questo box). È possibile ascoltarci sul nostro sito web http://www.tourinradio.org ( nella sezione dedicata ai programmi si trovano sempre tutte le registrazioni aggiornate ), su Spreaker e da qui condividiamo le puntate anche sui nostri social Facebook e Twitter, su Spotify ed a breve anche su altri canali web internazionali. Viaggiamo prevalentemente in podcast ed implementeremo le dirette ( dedicate a futuri eventi e ne abbiamo già svolte con interviste ad artisti emergenti già dalla scorsa stagione).
Come generi musicali proponiamo un po di tutto variando molto, inoltre con questa stagione riusciremo a coprire nella totalità anche altri generi musicali magari non tanto seguiti dalle masse ( es. Country in Italia ).
È possibile nei canali sopracitati ascoltare le nostre rubriche della precedente stagione ed implementeremo ulteriormente il palinsesto.
TOURINRADIO
5 Settembre 2019 at 10:04
Punto importante da aggiungere è il fatto che alcune rubriche sono anche registrate in Inglese , fatto che ci rende anche ascoltabili e comprensibili nel mondo e dove già abbiamo svariati ascoltatori nelle varie nazioni mondiali ( trend che continuerà).La nostra web radio da Torino si espande al worldwide