Trasporti
Gtt, 24 nuovi bus per fine settimana e 74 per i primi di settembre
Il programma procede secondo i calcoli. Al momento non c’è nessun ritardo. Dal primo giorno di scuola Gtt metterà a disposizione ben 74 nuovi bus. Ecco quali
TORINO – Sono entrati in funzione questa mattina sulla linea 56, a Torino, i primi undici nuovi bus di Gtt per il trasporto pubblico. Complessivamente entro la fine della settimana viaggeranno 24 nuovi mezzi, di cui uno da 18metri. Obiettivo mettere in funzione tutti e 74 mezzi della nuova fornitura per il 9 settembre, giorno della ripresa dell’anno scolastico.
74 nuovi bus per l’inizio della scuola
«Siamo in linea con il programma, non siamo in ritardo», evidenzia il direttore d’esercizio Tpl Giovanni Rabino. «Domani e il 31 agosto – è l’annuncio – termineremo il collaudo per i restanti mezzi che entreranno in funzione non appena arriveranno le targhe, con l’obiettivo di averli tutti e 74 in servizio dal 9 settembre».
41 mezzi extraurbani Crossway
In particolare, saranno 40 mezzi da 12 metri sulle linee 56 e, progressivamente, 68, mentre le restanti saranno vetture da 18 metri in servizio sulle linee 18 e 35. A questi si aggiungono anche 41 nuovi mezzi extraurbani Crossway Iveco suddivisi tra Torino e le zone di Ivrea e Canale.