Trasporti
Gtt Torino: dall’8 giugno aprono i nuovi centri di servizio al cliente
Tutte le informazioni su come utilizzare i nuovi Centri Servizio al Cliente di Gtt Torino: accesso su appuntamento e gestione delle pratiche speciali
Dopo oltre due mesi di chiusura a causa del lockdown, riaprono i Centri di Servizio al Cliente di Gtt. La riapertura al pubblico avverrà lunedì 8 giugno 2020. Ma, come già avvenuto per il servizio di trasporto, anche il servizio di vendita e post-vendita dei Centri Gtt sarà caratterizzato, per forza di cose, da una nuova organizzazione. Si dovranno infatti seguire le norme di sicurezza per il contenimento del virus e, nello stesso tempo, assicurare ai clienti la gestione delle pratiche in tempi rapidi e in condizioni di tranquillità e sicurezza – riporta una nota di Gtt.
Centri Servizio al cliente Gtt: cambiano le funzioni
I Centri servizio al cliente Gtt Torino cambieranno le loro funzioni. Diventeranno anche punto di assistenza per le pratiche più complesse, oltre a esserlo già per gli abbonamenti e i permessi relativi alla sosta e alla Ztl. Saranno anche il punto vendita degli abbonamenti non disponibili su e-commerce e nella rete di vendita esterna. I Centri servizio al cliente saranno pertanto i principali canali di vendita dell’azienda di trasporto.
Come accedere ai Centri di Servizio
Per seguire le direttive di sicurezza, l’accesso ai Centri di Servizio avverrà unicamente su prenotazione, sottolinea Gtt Torino. Questa modalità permetterà di definire preventivamente i tempi di gestione delle pratiche, riducendo le attese presso gli uffici e pertanto le possibili code.
Cosa si potrà fare
Chi non ha potuto rivolgersi ad altri canali di vendita o servizi durante il periodo di chiusura dei Centri di Servizio al Cliente, ora potrà per esempio sbrigare le proprie pratiche come il rilascio di tessere junior, il rinnovo della tessera per gli abbonamenti mensili over 65, il duplicato di tessere smarrite. In particolare, verrà dato riscontro alle persone in stato di disoccupazione che hanno la necessità di rinnovare l’abbonamento annuale.
Il Contact Center
Per rivolgersi al Contact Center di Gtt è attivo un numero verde per chi chiama da rete fissa 800.019152 e un numero per chi chiama da cellulare 011.0672000. Il Contact Center gestirà il servizio di prenotazione a partire da lunedì 1° giugno con un’organizzazione potenziata sia nel numero di addetti, sia nell’orario. Nello specifico, il servizio telefonico di prenotazione sarà disponibile dal lunedì al sabato dalle 6:30 alle 19:30 e la domenica dalle 8:00 alle 13:00. In considerazione della possibile alta richiesta di prenotazioni da parte degli utenti nella Fase 2, Gtt ha ampliato la fascia oraria in cui sarà possibile fissare un appuntamento.
Le fasce orarie di appuntamento
Con la ripresa dei servizi al cliente Gtt, è ora possibile prenotare il proprio appuntamento in uno dei Centri di Servizio dal lunedì al venerdì. Le fasce orarie disponibili sono: Porta Nuova e Porta Susa dalle 6:45 alle 20:45. Corso Turati e Corso Francia dalle 8:45 alle 16:00. Il sabato e la domenica sarà aperto il Centro di Porta Nuova dalle 8:45 alle 16:00.
Arriva anche un’app
Per garantire maggiore praticità e velocità nelle operazioni, Gtt sta per rilasciare un’APP per la prenotazione dell’appuntamento ai Centri di Servizio tramite cellulare. L’applicazione dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’estate.
Cosa si può fare nei nuovi Centri Servizi al Cliente Gtt
* acquisto biglietti urbani anche con “APP ToMove” GTT per Android – disponibili a breve su App anche biglietti extraurbani.
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