Trasporti
In arrivo nuovo sciopero dei mezzi pubblici Gtt a Torino: fermi bus, tram e metro
Torino sarà interessata da un nuovo sciopero dei mezzi pubblici GTT. Si fermeranno bus, tram e metro. Coinvolte anche Sadem e Canova
Un altro sciopero dei mezzi pubblici GTT a Torino è in arrivo. L’agitazione, che fa capo a uno sciopero nazionale di quattro ore indetto dai sindacati Fast-Confsal e Ugl, è prevista per mercoledì 24 luglio 2019. Oggetto dello sciopero rimane ancora una volta lo stesso, ossia il piano industriale che l’azienda di trasporti mira a mettere in atto. Mentre dilaga il malcontento per i possibili tagli dei costi e del personale, si pensa anche al degrado del servizio – già piuttosto scarso – che ne può conseguire. Da qui a tre anni, si prevede dunque che le cose possano peggiorare ulteriormente.
I disagi dello sciopero GTT
Lo sciopero coinvolgerà non solo le linee di bus, tram e metro, ma anche il Centri di Servizio al Cliente e gli altri servizi gestiti da Gtt, i possibili disagi per la clientela sono pertanto una inevitabile conseguenza.
Come si svolgerà lo sciopero GTT a Torino
I sindacati informano che mercoledì 24 luglio il servizio urbano, suburbano e la metropolitana di Torino non sarà garantito in determinata fasce orarie.
– Servizio urbano, suburbano e metropolitana dalle ore 18:00 alle 22:00.
– Autolinee extraurbane e Servizio Ferroviario (SMF 1 – Canavesena e SMF A – Torino – Aeroporto – Ceres) dalle ore 18:00 sino a fine turno.
Verrà tuttavia garantito il completamento delle corse in partenza e di ritorno confluenti con l’orario di inizio dello sciopero.
Autisti e controllori GTT e gli addetti alla metropolitana incroceranno le braccia dalle 18:00 alle 22:00. Mentre il personale addetto alla biglietteria sciopererà dalle 15:18 alle 19:18.
Il personale delle linee SFM 1 (Chieri – Rivarolo Canavese) e SMF A (Torino – Ceres) si asterrà dal lavoro dalle ore 18:00 fino a fine turno.
Sciopera anche Canova e Sadem
Chi deve viaggiare su linee extraurbane è bene sappia che anche il personale di Canova e Sadem incrocerà le braccia. In particolare, i lavoratori di Canova sciopereranno dalle ore 18:00 alle 22:00, mentre quelli di Sadem, dalle 15:00 alle 19:00.
Il personale di Infra.To e 5T, si fermerà per le ultime quattro ore del turno.