Seguici su

Trasporti

Rivoluzione sui bus GTT: si potrà entrare solo dalla porta anteriore per superare il tornello

Per poter prendere il bus bisognerà accedere dalle porte anteriori e validare il biglietto per permettere l’apertura del tornello. Ecco le linee in cui è già in funzione.

Pubblicato

il

TORINO – Da oggi, lunedì 15 aprile, saranno in funzione i tornelli sugli autobus ad alimentazione elettrica delle linee SE1 e SE2, che collegano la città di Settimo con la Stazione Stura. Prosegue così la sperimentazione, iniziata il 4 marzo sulle vetture della linea 19. Nei primi giorni a bordo dei bus sarà presente personale Gtt per informare i passeggeri sulla novità di entrata e di uscita dalle vetture.

Si può salire solo dalla porta anteriore

Come già accade sulla linea 19, con i tornelli la salita sul mezzo deve avvenire dalla sola porta anteriore: dopo aver validato il titolo di viaggio, si accende una luce verde e il tornello si apre permettendo l’entrata sul bus. L’uscita dove avvenire unicamente dalle porte centrali o da quella posteriore. Le carrozzelle delle persone disabili e i passeggini potranno salire dalla porta centrale, utilizzando la pedana, e validare il titolo di viaggio su una seconda validatrice.

Vetrofanie esplicative

E’ presente sui mezzi la segnaletica per agevolare i passeggeri: nella porta anteriore sono state collocate vetrofanie che indicano l’ingresso in vettura e invitano a preparare il biglietto o l’abbonamento, mentre in quelle centrali e posteriori è stato sistemato un cartello di divieto. All’interno del mezzo sono stati affissi adesivi con indicazioni che conducono alle porte di uscita. La sperimentazione proseguirà nei prossimi mesi sulla linea 6 (stazione Porta Nuova-piazza Hermada).

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013