Trasporti
Torino, la rotatoria di via Lauro Rossi fa paura
Gli incidenti sono all’ordine del giorno: le segnaletiche sovrapposte creano confusione
La rotatoria di via Lauro Rossi all’intersezione con via Fossata 70 fa paura: la segnaletica crea confusione e gli incidenti sono all’ordine del giorno. «Ho presentato un’interpellanza in Consiglio Comunale per la risoluzione del problema», ha dichiarato Silvio Magliano capogruppo Moderati del Consiglio Comunale di Torino.
Troppi incidenti alla rotatoria di via Lauro Rossi
«Tre incidenti segnalati alla Polizia Municipale solo nell’ultimo mese. Chissà quanti altri verificatisi e non segnalati da quando il quartiere è attivo. La rotatoria all’intersezione tra via Lauro Rossi e via Fossata 70 è tra più pericolose di Barriera di Milano. La rotonda risulta tracciata a terra ed è indicata da segnaletica orizzontale di cantiere (colore giallo) e verticale ordinaria. Nell’area permane ed è ancora visibile un attraversamento pedonale tracciato in colore bianco (segnaletica orizzontale). Queste segnaletiche sovrapposte creano confusione e, dunque, pericolo per tutti gli utenti della strada: dagli automobilisti ai pedoni, a maggior ragione se con disabilità», continua Magliano.
Interpellanza in Sala Rossa
«Ho presentato un’interpellanza in Sala Rossa per sapere quali siano le tempistiche per il completamento dei lavori e come l’Amministrazione intenda muoversi per risolvere, nel frattempo, il problema della sicurezza stradale in quest’area di Torino Nord», conclude Magliano.
Immagine di Copertina (C) Google
Constantin Oancea
11 Luglio 2020 at 4:19
Incidente 4 maggio senza vigili e senza 2 firma