Cronaca Live
Autovelox Torino: strage di automobilisti indisciplinati. In una sola notte 175 multati
In poche ore, la polizia municipale di Torino ha elevato ben 175 multe per eccesso di velocità. In corso Casale un conducente fermato mentre sfrecciava a 151 km/h
Strade di Torino come circuiti di Formula 1? Pare di sì, stando a quanto rilevato dagli autovelox della Polizia Municipale di Torino. Per esempio, nonostante il limite di 50 chilometri orari, un automobilista è stato pizzicato la scorsa notte a sfrecciare a più di 150 chilometri l’ora in corso Casale a Torino. Questo è tuttavia soltanto uno dei 175 casi di superamento dei limiti di velocità che hanno portato gli agenti a elevare altrettante multe in una sola notte di “scorribande” in città.
I controlli di questa notte a Torino
In totale, gli automobilisti fermati nella notte tra domenica e lunedì dagli agenti della Polizia Municipale di Torino in tutta la città, sono stati oltre 300. Durante il monitoraggio delle strade e i controlli sulla velocità delle vetture con gli autovelox, gli agenti hanno multato oltre la metà dei fermati. Le strade sottoposte a controllo la scorsa notte erano quelle di Madonna del Pilone, Barriera di Milano e Borgo Aurora.
Le multe elevare dalla Polizia Municipale di Torino
Del totale di multe elevate, 34 erano per non aver rispettato le normative per le cinture di sicurezza e il pericolosissimo uso del telefonino alla guida – che ancora oggi in molti praticano senza rendersi conto di come possano causare incidenti o esserne loro stessi vittima. Dopo il fermo e i controlli, quattro automobili sono state sequestrate perché senza assicurazione. Un conducente è stato trovato alla guida senza patente: ed era recidivo, infatti era già stato sanzionato per la stessa infrazione tre mesi prima.
VEDI ANCHE: T-Red o Vista Red a Torino: il 17 febbraio arrivano quelli nuovi. Ecco dove.