Viabilità
T-Red a Torino: attenzione a inizio febbraio ne arrivano altri 4 nuovi
La Città di Torino fa sapere che entro inizio febbraio entreranno in funzione 4 nuove telecamere dei semafori che multano chi brucia il rosso. Ecco dove saranno attivi i nuovi T-Red o Vista Red
Sono in arrivo nuovi Vista-red o T-Red a Torino. secondo quanto si apprende dalla Città di Torino e dalla Polizia Municipale, tra la fine di questo mese di gennaio e l’inizio febbraio 2020 saranno attivate le nuove telecamere posizionate nei semafori che multano chi “brucia” il rosso. Saranno dunque altri quattro incroci a essere interessati. Nello specifico, corso Lecce all’angolo con corso Appio Claudio, via Pianezza all’angolo con corso Potenza, corso Agnelli all’angolo con corso Tazzoli e corso Giambone all’angolo con corso Corsica.
I nuovi T-Red e i lavori per renderli attivi
Già da qualche settimana chi si trovasse a passare agli incroci succitati avrà potuto notare quegli strani “uccelli” neri appollaiati in fila sulle traverse dei pali che spuntano da un lato dei corsi. Sono gli occhi elettronici che sorvegliano l’incrocio e sono pronti a immortalare chi oltrepassa la linea di arresto o passa col rosso (con multe piuttosto salate e perdita punti patente). Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di pulizia per far sì che non vi siano oggetti (rami di alberi ecc.) che possano interferire con la visuale delle telecamere dei semafori intelligenti.
I T-Red o Vista-Red diventano 7
Con l’attivazione di questi nuovi quattro T-Red, in totale diventano sette. I primi tre, per chi ancora non lo sapesse sono già attivi dal 2 dicembre 2019 e posizionati agli incroci tra i corsi Regina Margherita, Lecce e Potenza. Tra i corsi Trapani, Peschiera. E tra i corsi Vigevano, Novara e Vercelli. Da quando sono attivi, le multe elevate sono già state quasi 5.000. Ma, attenzione, il prossimo mese di marzo dovrebbero esserne attivati altri, di T-Red. Dove e quando ve lo faremo sapere nel momento che sarà ufficializzato.
VEDI ANCHE: 5mila multe: ecco il bilancio del primo mese di attività dei T-Red a Torino.