Viabilità
ZTL Centrale, rimane sospesa sino al 26 marzo 2021
Prosegue per il mese di marzo la sospensione della ZTL Centrale di Torino. Per cui, si potrà ancora accedere liberamente con il proprio veicolo durante tutta la giornata
L’area delimitata dalla ZTL Centrale di Torino rimane aperta al transito dei veicoli senza limitazioni d’orario sino al 26 marzo 2021. Lo fa sapere il Comune di Torino in una nota. Il provvedimento è stato firmato ieri dalla sindaca Chiara Appendino, che estende la proroga dal 1° al 26 marzo. Dall’ordinanza sono tuttavia escluse le ZTL “Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana”.
La proroga dovuta a un calo dei transiti
La decisione di prorogare la sospensione dalla ZTL è arrivata dopo l’analisi degli ultimi dati registrati da 5T sul traffico veicolare in Città. In riferimento alla data del 21 febbraio 2021 quale ultimo aggiornamento, si è rilevata la variazione dei transiti di mezzi nella ZTL che continuano a mantenere una tendenza al ribasso, facendo registrare un calo del 2% rispetto alla settimana precedente e del 19 % rispetto allo stesso periodo del 2020.