Seguici su

Viaggi

Campeggi in Veneto tra mare, relax e divertimento

Pubblicato

il

Union lido
Union lido

Il Veneto è una regione ricchissima di stimoli per vacanze e soggiorni di breve o lunga durata. Splendide città, scenari paesaggistici di sicuro impatto, ottime spiagge, borghi storici, terme, attività per tutta la famiglia: un quadro diversificato in cui ogni persona può trovare ciò che meglio accoglie istinto e desideri. In vista di un viaggio in Veneto, può essere vincente l’opzione di rivolgersi a campeggi che garantiscono ampie comodità, per giornate serene e prive di tensioni.

Suggestioni diversificate

L’idea di un campeggio in Veneto accoglie la voglia di gestire in libertà i propri momenti di svago, in un territorio che consente lo sviluppo di numerose idee dagli esiti soddisfacenti. Quando si parla di Veneto il primo pensiero va a Venezia, con la sua eterna e intoccabile magia, oppure a Verona, con la sua aurea romantica. Nella regione c’è però molto altro che merita attenzione: città di alto valore storico e culturale, isole emozionanti disseminate nella laguna, vette di montagna, zone rinomate a livello enogastronomico, aree ambientali pregiate.

A questo già consistente panorama si aggiunge il mare, con belle località affacciate sull’Adriatico, senza dimenticare che anche la parte orientale del Lago di Garda si estende nei confini veneti. La gioia della sabbia sotto i piedi è dunque a portata di mano.

Sorrisi per ogni età

Oltre alle comuni opportunità ricettive, il campeggio è un’alternativa da tenere in viva considerazione, grazie a società come Homair, in grado di proporre campeggi di categoria compresa tra 3 e 5 stelle collocati in destinazioni come Bardolino, Caorle, Eraclea Mare, Rosolina, Cavallino-Treporti (a soli trenta minuti da Venezia) o sul Lido di Jesolo.

I pacchetti di viaggio si allontanano dall’idea rustica del campeggio, sviluppando invece una tipologia di accoglienza che si avvicina al concetto di villaggio di lusso, a cui peraltro si aggiungono vantaggi legati all’autonomia e al contatto con la natura. Sono situazioni adatte un po’ a tutti, anche a chi si muove con bimbi al seguito, con una vasta gamma di servizi.

Gli spazi messi a disposizione comprendono infatti piscine riscaldate con giochi acquatici, aree solarium e idromassaggio, bar, pizzerie e ristoranti, variegate attività sportive, animazione diurna e serale, mini club, negozi, spettacoli, corsi, eventi e spiagge private raggiungibili con facilità direttamente dal campeggio. Il divertimento va quindi a braccetto con il comfort, per rigenerare senza sforzo corpo e spirito in una regione capace di sorprendere e farsi amare.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013