Viaggi
Come dare maggiore visibilità al Piemonte, sia in Italia che all’estero. Una nuova, grande, iniziativa

Rafforzare, in Italia e all’estero, la visibilità del Piemonte, con un lavoro di squadra e una regia unica. E’ l’obiettivo di VisitPiemonte, nuovo nome di Dmo, società in house della Regione Piemonte per la promozione turistica e agroalimentare, partecipata da Unioncamere.
Un sito rinnovato
Rinnovato il sito www.visitpiemonte.com, disponibile in italiano, inglese, francese, cinese e, a breve, tedesco. «Faremo un lavoro di equipe con le Aziende Turistiche Locali. Collaboreremo con tutti i soggetti della filiera turistica, vogliamo coinvolgere chi viene in Piemonte per studio o pe rlavoro, dare rilievo alla sostenibilità», spiega Luisa Piazza, direttrice della società.
Ospitalità e visitatori al centro
«Promuoveremo una visione del turismo che metta al centro
visitatori e ospitalità. Un turismo coinvolgente e sostenibile», afferma Maria
Grazia Pellerino, amministratore unico della società.
«Il marchio Piemonte non esisteva. Lo faremo crescere senza dimenticare i
marchi territoriali come Lago Maggiore, Langhe o Torino», sottolinea l’assessore
Antonella Parigi.
