Seguici su

Viaggi

Parte il “Turismo del Gusto” nelle valli Torinesi e della Savoia: da non perdere

Con il Turismo del Gusto, la cucina alpina sbarca in 21 ristoranti, dal 3 luglio al 26 settembre 2021. Solo in estate ben 95 pranzi da non perdere. Tutte le info per una stagione di gusto

Pubblicato

il

Ristorante con dehors
Al via il Turismo del Gusto

TORINO – Pranzi di Cucina alpina in 21 ristoranti di montagna delle valli torinesi e della francese Maurienne, dal 3 luglio al 26 settembre 2021. Novantacinque appuntamenti per apprezzare i prodotti tipici della gastronomia e i vini della Strada Reale dei Vini Torinesi e della Savoia.

Due le fasce di prezzo, 25 o 35 euro, comprensive di tre portate, un calice di vino, acqua, caffè e coperto inclusi. Nei mesi di ottobre e novembre 8 appuntamenti di cene itineranti sul tram ‘Ristocolor’ di GTT con menu a base di prodotti di montagna.

Il Turismo del Gusto

L’iniziativa, presentata ieri a Torino, si chiama ‘Montagne à la carte’, ed è una delle azioni di ‘Turismo del gusto/Tourisme du Gout, nell’ambito del progetto ALCOTRA interreg V France-Italie. L’obiettivo è «di valorizzare i prodotti tipici montani, promuovere il consumo di prodotti locali agricoli e sviluppare l’economia del territorio alpino attraverso il coinvolgimento della filiera produttiva e turistica».

A Turismo del Gusto hanno aderito partner italiani – Turismo Torino e Provincia, Ascom, Cfiq /Consorzio per la formazione, l’innovazione e la qualità) di Pinerolo, Turismo AlpMed, Gruppo di azione locale Escartons e Valli Valdesi – e il francese Reservation ed direct.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013