Viaggi
Parte il “Turismo del Gusto” nelle valli Torinesi e della Savoia: da non perdere
Con il Turismo del Gusto, la cucina alpina sbarca in 21 ristoranti, dal 3 luglio al 26 settembre 2021. Solo in estate ben 95 pranzi da non perdere. Tutte le info per una stagione di gusto
TORINO – Pranzi di Cucina alpina in 21 ristoranti di montagna delle valli torinesi e della francese Maurienne, dal 3 luglio al 26 settembre 2021. Novantacinque appuntamenti per apprezzare i prodotti tipici della gastronomia e i vini della Strada Reale dei Vini Torinesi e della Savoia.
Due le fasce di prezzo, 25 o 35 euro, comprensive di tre portate, un calice di vino, acqua, caffè e coperto inclusi. Nei mesi di ottobre e novembre 8 appuntamenti di cene itineranti sul tram ‘Ristocolor’ di GTT con menu a base di prodotti di montagna.
Il Turismo del Gusto
L’iniziativa, presentata ieri a Torino, si chiama ‘Montagne à la carte’, ed è una delle azioni di ‘Turismo del gusto/Tourisme du Gout, nell’ambito del progetto ALCOTRA interreg V France-Italie. L’obiettivo è «di valorizzare i prodotti tipici montani, promuovere il consumo di prodotti locali agricoli e sviluppare l’economia del territorio alpino attraverso il coinvolgimento della filiera produttiva e turistica».
A Turismo del Gusto hanno aderito partner italiani – Turismo Torino e Provincia, Ascom, Cfiq /Consorzio per la formazione, l’innovazione e la qualità) di Pinerolo, Turismo AlpMed, Gruppo di azione locale Escartons e Valli Valdesi – e il francese Reservation ed direct.