Viaggi
Voglia di vacanze? Alpitour apre i VoiHotel
A giugno ci sarà un graduale ripristino della circolazione fra le regioni, nello stesso mese il Gruppo Alpitour aprirà le prime dieci strutture VoiHotel. Ecco dove saranno

Voihotels, la collezione di resort e alberghi del Gruppo Alpitour, aprirà dal 26 giugno le prime dieci strutture, tutte in Italia – Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria – e conformi al nuovo protocollo ‘Sicuri con voi’, realizzato da un pool di esperti e società di consulenza che si occupano di certificazioni ambientali e di sicurezza. Al progetto hanno preso parte docenti e ricercatori universitari, oltre a Safe Easy e Vireo, società specializzate nell’analisi, stesura e implementazione di procedure operative rigorose ed efficaci per certificare attività e ambienti, rendendoli sicuri per clienti e personale.
Aprono i confini tra le regioni
«Il Governo – spiega Alpitour – ha comunicato che a partire da giugno vi sarà il graduale ripristino della circolazione fra le regioni conformi a determinati requisiti sanitari: si tratta di un’altra piccola conquista per l’Italia che riparte, una speranza che riconferma una voglia di viaggiare che, in realtà, non si è mai spenta. Le ultime ricerche segnalano infatti che gli italiani vogliono partire al più presto. Dunque l’effetto molla di cui si è letto durante il lockdown sembra essersi concretizzato e ora è fondamentale offrire proposte in linea con le rinnovate esigenze delle persone».